IMPORTANTE PREMESSA ALLA LETTURA DI QUESTO BLOG

Per la parte storica il testo di riferimento è "La storia delle perline" di Lois Sherr Dubin, 1988, Garzanti, da cui sono liberamente tratte tutte le citazioni e le informazioni da me riportate.

BACK TO...
HOMEPAGE

19 gennaio 2009


Se visitate il blog di GAIL CROSMAN MOORE, scoprite un mondo di ispirazioni formali e cromatiche colorato e multiforme, che si rivolge essenzialmente alla natura e si trasforma in bellissimi gioielli e perline, in vetro e feltro, con dettagli in rame, paillettes, plastica, ferro, pasta sintetica, tutto interamente realizzato a mano.

Io trovo le sue perline realizzate con la tecnica lampwork semplicemente fantastiche, una produzione armoniosa e piena di forme attraenti, sinuose e colorate, che comunicano gioia e vivacità, ma anche delicatezza, leggerezza e totale armonia. Un puro piacere visivo.



Blasted Pods

Bubble Bead


Clear blasted beads

Metal Beads

Yellow blasted beads

Metal Acorn




Borosilicate Flower Beads


Green Vessel Bead, Tall Pinks Bead, Swirly Vessel Bead


Caterpillar with Red Dots, Lavender Vessel


E che dire dei suoi gioielli in feltro e vetro? Incredibile bellezza di forme, preziosa sensibilità cromatica e rara armonia. Gail è ispirata dalla natura, e non è l'unica; ma il suo modo di interpretarla e rappresentarla è unico, un esempio tangibile di come sia la sensibilità di ognuno di noi a fare la differenza, quando ci troviamo a guardare ciò che ci circonda che inevitabilmente ci ispira, ma prende nuova vita tra le nostre mani.


Yellow Felt

Purple Felt

Purple Dagger Neckpiece

Felt Acorn Earrings


Amber Bracelet




Perline di Saggezza

Nessun commento:

Posta un commento